befana dello sport 2016 locandina

Giunge a 25 anni la manifestazione che inaugura l'anno sportivo ferrarese

Porterà in dono l'iniziativa “Una Befana che fa battere il cuore”: defibrillatori per gli impianti sportivi scolastici

La "Befana dello Sport" dal 1990 inaugura l'anno sportivo ferrarese con un momento di sport, spettacolo e divertimento all'insegna della solidarietà. Quest'anno la manifestazione è in programma martedì 5 gennaio a partire dalle 20 (apertura dei cancelli ore 18:30), come di consueto al Pala Hilton Pharma di piazzale Atleti Azzurri d'Italia.

La manifestazione è promossa dal Comune di Ferrara, organizzata da asd Sport Insieme con il patrocinio del CONI Emilia Romagna, CIP Emilia Romagna e dal Panathlon.

Saranno assicurati, come di consueto, divertimento e spettacolo per grandi e piccoli. Si presenteranno al pubblico del Palasport gli atleti degli oltre trenta fra i maggiori gruppi sportivi ferraresi che hanno deciso di aderire alla manifestazione. A questa presentazione si uniranno 8 momenti di spettacolo realizzati dalle associazioni sportive del territorio scelte dal comitato organizzatore.   

Tutti i piccoli partecipanti alla “Befana dello sport” riceveranno l'immancabile calza di dolciumi (offerta dal gruppo Despar) e all'ingresso troveranno i banchetti promozionali allestiti delle associazioni sportive, che potranno così informare sulla loro attività e offrire gadget.

 

NOVITA' 2016   “Una Befana che fa battere il Cuore”    L'ingresso, lo ricordiamo, sarà ad offerta libera e il ricavato sarà destinato interamente in beneficenza, come fin dalla prima edizione. Questo ha portato ad una raccolta che dal 1990 ad oggi è di oltre 120mila euro. Quest'anno con il ricavato saranno acquistati defibrillatori per gli impianti sportivi scolastici. Da questo il claim “una befana che fa battere il cuore”. All’ingresso per gestire queste operazioni ci si avvarrà, come da diversi anni, dei ragazzi della associazione di volontariato onlus “lo Specchio”. 

befana all'incontrario alla befana dello sport 2016

NOVITA' 2016   “Befana all'incontrario”             Ai partecipanti verrà chiesto di portare con se un giocattolo ormai non più utilizzato (in buono stato di conservazione), per dare vita ad una grande operazione di “befana all'incontrario”; la gestione sarà curata dalla onlus Vola nel Cuore che ridistribuirà nel territorio i giocattoli raccolti. In cambio verrà loro consegnato un piccolo regalo!

CERCHIAMO BEFANE! Novità dell’ultimo minuto, siamo alla ricerca di “befane” che abbiano voglia di essere impegnati durante la prima fase della manifestazione! Basterà presentarsi prima dell’inizio della manifestazione all’ingresso, diligentemente vestite!

L’organizzazione di “Capodanno a Ferrara e Natale è in Centro a Ferrara” ha inserito quest’anno la Befana dello Sport tra gli eventi del proprio calendario; in questo modo anche le varie associazioni sportive partecipanti all'evento hanno potuto partecipare alla vendita dei biglietti della Lotteria di Ferrara, il cui ricavato in parte viene trattenuto dalle associazioni stesse per la loro attività istituzionale. L'estrazione degli importanti premi si svolgerà il 10 di gennaio e verrà data comunicazione sui principali media cittadini.

12 scatti per lo spettacolo della Befana dello Sport

La Befana dello Sport è sbarcata su internet e il sito web (www.befanadellosport.it), unitamente alla pagina Facebook, permettendo a tutti di tenersi aggiornati sulle novità della manifestazione e di poter consultare le foto delle edizioni passate.

 

Seguici su: